Racer

"...ho l'impressione che esista un misterioso svincolo che collega la north circular londinese con il raccordo anulare..."

100 Cavalli - Anomalie Meccaniche since 2008


sabato 7 giugno 2008

Robert Anson Heinlein


Un essere umano deve essere in grado di cambiare un pannolino, pianificare un'invasione, macellare un maiale, guidare una nave, progettre un edificio, scrivere un sonetto, tenere la contabilità, costruire un muro, aggiustare un osso rotto, confortare i moribondi, prendere ordini, dare ordini, collaborare, agire da solo, risolvere equazioni, analizzare un problema nuovo, raccogliere il letame, programmare un computer, cucinare un pasto saporito, battersi con efficenza, morire valorosamente.

La specializzazione va bene solo per gli insetti.

R. A. Heinlein

Ok, lo so, state pensando: "Ma che cavolo gli è preso a Leo? Che droga pesante ha mischiato all'alcool?"

Tranquilli, tranquilli, è solo che questa dichiarazione di Heinlein mi piaceva. Tutto quì.

P.S. Qualcuno mi ha rimproverato di non aver scritto il modello di moto che sto rimettendo in sesto. La moto in questione è una CB 750 K7 Super Sport del 1977.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

programmare un computer e cambiare un pannolino ce li ho!

emsi ha detto...

mancherebbe fare multe di nascosto - la mia passione - non mi pare granchè aggiornata, questa lista di umane opere .....