Racer

"...ho l'impressione che esista un misterioso svincolo che collega la north circular londinese con il raccordo anulare..."

100 Cavalli - Anomalie Meccaniche since 2008


mercoledì 9 marzo 2011

Piastra Antisvergolo



Il prossimo acquisto per la ManXjr sarà la piastra antisvergolo per la forcella.
Questi sono gli unici due modelli che ho trovato su ebay e, siamo onesti, fanno CACARE! :(
Quello più in alto sembra rubato da una "charlydevison", quello più in basso sta bene solo sulla moto di Tron... 
Se qualcuno mi sa dare un consiglio su dove trovarla...

12 commenti:

Inazuma Luke ha detto...

Un consiglio te lo do: risparmia tempo e denaro. L'antisvergolo lascialo a quei "poveracci" con un solo disco. Sulle nostre moto col doppio disco non serve a niente perchè la frenata è bilanciata naturalmente.
Peso inutile. Spesa inutile.
Se vuoi proprio spendere, cercati un paio di piastre sterzo di alluminio billet (ma mi sa che ti costano una fortuna, ricerca delle misure corrispondenti a parte).

Incidentalmente, ai Motodays vado sabato mattina. C'è anche Stefano Ottonero. Meeting point alo stand di Cafetwin.

Ciaoooooooo

Leo ha detto...

Purtroppo una moto come l'xjr HA bisogno di una piastra per irrigidire le forcelle. Considera che gli steli sono da 43...
Io sabato lavoro... :(

4Bulloni ha detto...

Se posso, ti consiglio di trovare un fresatore onesto e te le fa lui dal pieno che magari ti costa anche meno e hai un pezzo unico!!

Leo ha detto...

Meno di 100 euro fatte a mano?
Non penso...comunque non ho tempo di girare quindi mi devo accontentare di quello che trovo già pronto :(

Anonimo ha detto...

Quelle con il teschio.....NO!

SakéRacer ha detto...

http://superpantah.blogspot.com/2009/12/brevetto-tarozzi.html

date un'okkiata qua!

SakéRacer ha detto...

btw...

io ke c'ho la xjr400
con le forcelle da 41
e un peso sui 180kili
ke ne dite?
ne avro' bisogno??

:)))

cmq... come stile, mi piace troppo!!

SakéRacer ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Inazuma Luke ha detto...

Boh. Anche la mia ha le forcelle da 43 e oltre 200 kili di peso (almeno credo; era 212 prima che la spogliassi). Ma scusa l'xjr originale ce l'ha?
Il mago Emanuele di Cafè Twin quando gli dissi della piastra mi mandò a pascere. In ogni caso, come supporto del parafango anteriore ho usato questa bella staffa ignorante di Norman Hide:
http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_22&products_id=352. Non è una piastra, ma dovrebbe fare qualcosa.
E' in alluminio da almeno 3mm e quando la compri è al naturale (non verniciata). L'interasse va regolato perché nasce per la Bonnie. Comunque, a me pare che il mio avantreno vada bene... Tanto, le forcelle dell'Inazuma fanno cagare comunque e ci vorrebbe ben altro. Io ci ho fatto mettere un bel paio di molle ohlins e almeno quando freno davvero non vado più a pacco e, soprattutto, non me la faccio più sotto ogni volta...Mi ricordo che pregavo come Ed il Polso di joebariana memoria.

Leo ha detto...

Trovata!
Fra poco ve la posto...
E comunque la cicciona ha le forche da 43 ma non pesa meno di 250Kg...che che ne dica il libretto!

Inazuma Luke ha detto...

Leggo solo ora su Flickr... Ma mandami un caxxo di mail no?

SakéRacer ha detto...

ooh!
ki usa la flickeropagina qui??
ce l'ho ankio!

http://www.flickr.com/photos/simple_man_gr/